Antonio Albano nuovo Direttore Generale AMC Italia

 “Mi concentrerò sulla crescita della forza vendita puntando sui giovani”

Anto­nio Alba­no è sta­to nomi­na­to Diret­to­re Gene­ra­le di AMC Ita­lia, azien­da del grup­po inter­na­zio­na­le AMC – Alfa Metal­craft Cor­po­ra­tion, lea­der mon­dia­le nel­la ven­di­ta diret­ta di siste­mi di cot­tu­ra di alta qua­li­tà in accia­io inos­si­da­bi­le. Alba­no lavo­ra nel­la nuo­va sede di AMC Ita­lia inau­gu­ra­ta all’inizio dell’anno a Roz­za­no (MI) e la sua nomi­na è effet­ti­va dal mese di apri­le.

Anto­nio Alba­no ha 42 anni, è spo­sa­to ed è lau­rea­to in Eco­no­mia Poli­ti­ca all’Università degli Stu­di di Sie­na. Ha una con­so­li­da­ta espe­rien­za nazio­na­le e inter­na­zio­na­le nel Grup­po Vor­werk, in cui ha rico­per­to diver­si ruo­li in ambi­to com­mer­cia­le e mar­ke­ting. In segui­to è sta­to Gene­ral Mana­ger di TIENS Sud Euro­pa, svi­lup­pan­do­ne il busi­ness nel mer­ca­to ita­lia­no.

In AMC Ita­lia Alba­no suc­ce­de allo sviz­ze­ro-tede­sco Joerg Samu­lo­wi­tz ed è chia­ma­to a gui­da­re l’azienda nel suo per­cor­so di cre­sci­ta: «Il mio lavo­ro nel ruo­lo di Diret­to­re Gene­ra­le di AMC Ita­lia – affer­ma Alba­no – si con­cen­tre­rà sul­la cre­sci­ta dei nume­ri, non solo come fat­tu­ra­to, ma anche come for­za ven­di­ta: in par­ti­co­la­re pun­te­re­mo sui gio­va­ni, che pos­so­no tro­va­re nel­la pro­fes­sio­ne di Con­su­len­te AMC inte­res­san­ti oppor­tu­ni­tà di car­rie­ra. A que­sta cre­sci­ta strut­tu­ra­le si affian­che­ran­no inol­tre stra­te­gie vol­te a incre­men­ta­re la brand aware­ness  e la digi­ta­liz­za­zio­ne di AMC Ita­lia, nell’ottica di poter sod­di­sfa­re sem­pre al meglio i biso­gni di un mer­ca­to dina­mi­co come quel­lo del food, esal­tan­do le uni­ci­tà del­la custo­mer expe­rien­ce AMC».