Al via le domande per l’indennità di 2.400 euro del Decreto “Sostegni”

Da oggi è attivo il servizio per la presentazione delle domande online

INPS infor­ma che è atti­vo il ser­vi­zio per la pre­sen­ta­zio­ne del­la doman­da di inden­ni­tà Covid-19 pre­vi­sta dal Decre­to Soste­gni (decre­to leg­ge 41/2021), che riguar­da anche gli inca­ri­ca­ti alle ven­di­te a domi­ci­lio.

Come noto, la misu­ra di soste­gno pre­ve­de l’erogazione di una inden­ni­tà pari a 2.400 euro.

Chi ha già bene­fi­cia­to del­le inden­ni­tà pre­vi­ste dal Decre­to Risto­ri (decre­to leg­ge 137/2020) ha già rice­vu­to il paga­men­to sen­za dover pre­sen­ta­re una nuo­va doman­da.

Inve­ce colo­ro che non han­no bene­fi­cia­to del­le inden­ni­tà del Decre­to Risto­ri, devo­no pre­sen­ta­re la doman­da per il rico­no­sci­men­to del­la nuo­va pre­sta­zio­ne entro il 31 mag­gio 2021 (sca­den­za pro­ro­ga­to rispet­to al 30 apri­le ini­zial­men­te pre­vi­sto) in via tele­ma­ti­ca tra­mi­te il por­ta­le web del­l’INPS.

Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni è pos­si­bi­le con­sul­ta­re la Cir­co­la­re INPS 19 apri­le 2021, n. 65.