18.500 offerte di lavoro per il 2019 nella vendita diretta

Al via le campagne di recruiting delle imprese associate Univendita

Il mon­do del lavo­ro richie­de sem­pre più ven­di­to­ri a domi­ci­lio, tan­to che ci sono oltre 18.500 oppor­tu­ni­tà in tut­ta Ita­lia in que­sto ambi­to. A ren­der­lo noto sono le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria del set­to­re; azien­de che han­no avvia­to cam­pa­gne di reclu­ta­men­to su tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le alla ricer­ca di col­la­bo­ra­to­ri e col­la­bo­ra­tri­ci per la con­su­len­za e la ven­di­ta di pro­dot­ti cosme­ti­ci, ali­men­ta­ri, beni dure­vo­li e di con­su­mo per la casa, elet­tro­do­me­sti­ci, viag­gi.

La ven­di­ta a domi­ci­lio è uno dei pochi set­to­ri eco­no­mi­ci in buo­na salu­te. Esse­re un ven­di­to­re a domi­ci­lio in un’azienda asso­cia­ta Uni­ven­di­ta vuol dire esse­re in pri­mo luo­go con­su­len­ti qua­li­fi­ca­ti per il pro­prio ambi­to di rife­ri­men­to, capa­ci di offri­re alla clien­te­la un’esperienza di acqui­sto per­so­na­liz­za­ta. Il fat­to­re uma­no è un ele­men­to chia­ve, l’altro è la meri­to­cra­zia. Nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio, infat­ti, i risul­ta­ti dipen­do­no dall’impegno e tut­ti pos­so­no costruir­si un per­cor­so di car­rie­ra in linea con le pro­prie esi­gen­ze e aspet­ta­ti­ve: dai gio­va­ni alla pri­ma espe­rien­za nel mon­do del lavo­ro, a chi inten­de rimet­ter­si in gio­co dopo un’esperienza in altri ambi­ti lavo­ra­ti­vi. Inol­tre è un lavo­ro fles­si­bi­le, in cui tem­po e impe­gno si pos­so­no orga­niz­za­re in auto­no­mia.

Nel 2017 le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta han­no fat­tu­ra­to 1,66 miliar­di di euro (+1,8% rispet­to all’anno pre­ce­den­te) e con­ta­no oltre 158mila ven­di­to­ri. Il 37% sono “mil­len­nial” con meno di 35 anni ed è pre­pon­de­ran­te la quo­ta fem­mi­ni­le (91%). Non ci sono bar­rie­re lega­te all’età, al tito­lo di stu­dio o all’esperienza pre­gres­sa, per­ché la for­ma­zio­ne è cura­ta dal­le azien­de, e que­sto è uno dei fio­ri all’occhiello del­le impre­se di Uni­ven­di­taSi trat­ta di for­ma­zio­ne qua­li­fi­ca­ta e gra­tui­ta, che accom­pa­gna i ven­di­to­ri nel momen­to dell’inserimento, dell’affiancamento e per tut­ta la loro vita pro­fes­sio­na­le, con aggior­na­men­to con­ti­nuo e stru­men­ti in linea con le esi­gen­ze del mer­ca­to. Le sod­di­sfa­zio­ni eco­no­mi­che, infat­ti, sono inscin­di­bil­men­te lega­te alla cre­sci­ta per­so­na­le e pro­fes­sio­na­le degli inca­ri­ca­ti che fan­no par­te del­le azien­de Uni­ven­di­ta.