L'azienda torinese è leader nel settore della detergenza ecologica e in quello della cosmesi naturale
Si arrichisce la compagine sociale di Univendita: a gennaio Witt Italia ha aderito alla maggiore associazione italiana di vendita diretta a domicilio.

Nata a Torino nel 1970 con l’obiettivo di creare prodotti per la casa e la persona che rispettassero l’ambiente, Witt Italia è oggi una realtà di riferimento nella formulazione, produzione e vendita diretta di prodotti ecologici per la detergenza domestica, di cosmetici naturali e di integratori vegetali per il benessere dell’organismo. Negli anni, l’azienda ha anche compiuto una scelta fondamentale per la strategia di vendita: non essere presente nella grande distribuzione per affidarsi interamente alla vendita a domicilio che poggia su una rete di consulenti diffusa su gran parte del territorio nazionale. Da qui è maturata la decisione di aderire a Univendita, la maggiore associazione italiana di vendita diretta al domicilio del consumatore.

Witt Italia, con un fatturato di quasi 4 milioni di euro nel 2013, è una realtà in forte espansione, in crescita del 15% sul 2012, anche grazie alla presenza di 7 showroom in località strategiche della penisola e può contare su mille consulenti. Il reparto produzione di Witt Italia è guidato dalla dottoressa Gloria Giussani, direttore tecnico dell'azienda dal 1991.

"Abbiamo deciso di associarci a Univendita – dichiara il presidente Artusio - perché siamo convinti che entrare a far parte di un'associazione di categoria possa essere utile per lo sviluppo del settore della vendita diretta e che la collaborazione reciproca tra aziende del comparto sia molto importante per una realtà come la nostra, ancora di dimensione contenute rispetto ad altre. Abbiamo scelto in particolar modo Univendita, perché ne condividiamo i principi contenuti nella Carta dei Valori, che coincidono con i criteri ispiratori della nostra attività".

"La nostra associazione è nata nel 2010 per riunire l’eccellenza della vendita diretta – ricorda il presidente di Univendita Ciro Sinatra –; siamo quindi orgogliosi che un’azienda di riferimento per qualità e innovazione nel proprio settore come Witt Italia abbia scelto di associarsi con noi. Si tratta di un’azienda all’avanguardia per rispetto dell’ambiente, radicamento nel territorio, benessere e sostenibilità; gli stessi valori che sono alla base di Univendita. Sono certo che da questa unione nasceranno interessanti opportunità per entrambi".