EnglishItaliano

Online il nuovo Codice Etico Univendita

Dal 13 giugno sono in vigore le nuove norme a tutela dei consumatori

In seguito all’entrata in vigore il 13 giugno del Decreto legislativo n. 21/2014 di attuazione della direttiva europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, Univendita ha rivisto alcuni aspetti formali del proprio Codice Etico per renderlo pienamente aderente alle disposizioni della nuova normativa.

In particolare si tratta, come stabilito dall’articolo 49, del possibile riferimento al Codice Univendita come Codice di condotta pertinente per il settore della vendita diretta a domicilio da parte di aziende non associate.

In questo caso le azienda non associate che intendono inserire nei loro moduli d’ordine un richiamo al Codice Univendita sono espressamente invitate, nel rispetto dei principi di correttezza e trasparenza a cui il Codice si ispira, ad informare preventivamente l’Associazione.

 
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

UNIVENDITA

UNIVENDITA è l’associazione di categoria che riunisce l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio per fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.

DISCLAIMER

Product and brand names are trademarks of their respective owners UNIVENDITA. Tutti i diritti sono riservati.

© UNIVENDITA — Corso Venezia, 51 — 20121 Milano Tel. 02 49529021 — Email: info@univendita.it — C.F. 07155080968

Seleziona la lingua

EnglishItaliano