Innovazione, sviluppo, credibilità, alti standard etici. Sono queste le parole chiave contenute nello statuto di Univendita.
Univendita è la nuova associazione di categoria che raggruppa le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio. L'associazione, con sede a Milano, è stata fondata da sette aziende: Tupperware Italia, Vorwerk Folletto, Just Italia, Vorwerk Contempora, Cartorange, Jafra Cosmetics e Dalmesse Italia.
Alla guida dell’associazione sono stati nominati Luca Pozzoli (Tupperware Italia) in qualità di presidente e Ciro Sinatra (Vorwerk Folletto) alla carica di vicepresidente. Segretario generale di Univendita è Daniele Pirola. A livello europeo, l'associazione che rappresenta i medesimi valori di Univendita è Direct Selling Europe (DSE), alla quale il nuovo sodalizio aderirà nelle prossime settimane.
L'impegno di Univendita, fin da subito, è incentrato sullo sviluppo e l'innovazione delle imprese associate, nel rafforzamento della credibilità e della reputazione del settore attraverso azioni mirate dirette al mercato, alla società e alle istituzioni e, non ultimo, nella crescita professionale e civile del settore fornendo alle imprese associate strumenti e percorsi idonei per affrontare le sfide del mercato con metodo e rigore.