Soddisfazione per l'elelzione del nuovo Presidente Enasarco
 Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco, eletto lo scorso 8 giugno dall’Assemblea dei delegati, si è insediato ieri e ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente della Fondazione nella persona di Gianroberto Costa, coordinatore della coalizione “Insieme per Enasarco” e Segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza dal 2006.

 
Nel corso della seduta sono stati eletti anche i due Vice-presidenti: Giovanni Maggi (di Confindustria) e Costante Persiani (di Confcommercio). Si è così completato il rinnovo degli organi direttivi della Fondazione Enasarco, che resteranno in carica per i prossimi quattro anni.

Univendita esprime grande soddisfazione per l’elezione di Gianroberto Costa alla presidenza di Enasarco considerandolo l’uomo giusto per rilanciarne l’attività e garantirne un futuro di sviluppo e di crescita.

Il programma di “Insieme per Enasarco” ha fatto perno sul mantenimento dell’autonomia dall’Inps, su un’attività da sviluppare sul territorio all'insegna della trasparenza e dell'efficienza gestionale e finanziaria, sulla centralità dei ruoli di agenti e imprese mandanti, sul miglioramento del modello di welfare e di assistenza sanitaria e su un piano di investimenti che favorirà l'economia reale. Con l’elezione di Gianroberto Costa alla presidenza ci sono le condizioni ideali perché questo progetto di lungo respiro trovi attuazione.