Univendita sostiene la coalizione "Insieme per Enasarco"
 Per la prima volta nella sua storia, gli agenti di commercio e le case mandanti iscritte ad Enasarco potranno eleggere i rappresentanti dell’Assemblea dei delegati che poi procederà all’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione il quale nominerà il nuovo Presidente dell’Ente.

Le elezioni si terranno dall’1 al 14 aprile e saranno esclusivamente per via telematica, con un innovativo sistema di votazione on-line tramite Pc, Tablet o Smartphone.

Univendita partecipa alla competizione elettorale aderendo alla coalizione “Insieme per Enasarco” che unisce la lista delle case mandanti denominata “Imprese per Enasarco” rappresentata da Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative e la lista “Agenti per Enasarco” che mette insieme cinque associazioni sindacali di agenti.

Nella lista “Imprese per Enasarco” è presente Ciro Sinatra in rappresentanza delle aziende di vendita diretta appartenenti ad Univendita.

Per tutto il sistema Confcommercio, a cui come noto aderisce Univendita, questo impegno elettorale ha un significato pregnante. Innanzitutto, per l’importanza strategica dei fondi pensione e del sistema di welfare integrativo. Poi perché intendiamo assumerci la responsabilità di partecipare direttamente alla gestione di Enasarco. La buona gestione di questo Ente, la sua valorizzazione e un progetto condiviso di lungo periodo sono i valori con cui stiamo affrontando le prossime elezioni. Ed è un elemento di grande soddisfazione aver partecipato alla costruzione di una coalizione così ampia che vede impegnate in questo progetto tante sigle diverse del mondo datoriale e sindacale.

Per questo chiediamo alle imprese associate di promuovere per quanto possibile la partecipazione al voto e, prima ancora, la conoscenza di questo passaggio elettorale:
le case mandanti sono invitate a votare la lista "Imprese per Enasarco", e gli agenti di commercio a votare la lista "Agenti per Enasarco".